CORSI QUALIFICA PROFESSIONALE AUTORIZZATI REGIONE LAZIO
L’autorizzazione è l’atto con cui la Regione Lazio attribuisce ad Enti Accreditati, conformemente alla propria direttiva approvata con DGR 682 dell’1/10/2019, la facoltà di realizzare corsi di formazione non finanziati al termine dei quali è previsto un esame in presenza di una Commissione composta da un esponente della Regione Lazio, del Sindacato, del MIUR, della CCIAA e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Ai candidati, che avranno superato le prove previste, verrà erogato un Attestato di Frequenza o di Qualifica Professionale o una Certificazione delle Competenze Acquisite validi ai sensi della L. 845/78 e compresi nei livelli di competenza nel quadro europeo delle qualifiche EQF.
L’autorizzazione può essere richiesta unicamente da enti accreditati in relazione ai percorsi di formazione regolamentata, ai profili professionali o alle unità di competenza previsti nel Repertorio regionale delle competenze e dei profili, collegati ai Settori Economico Professionali per i quali gli enti stessi risultano accreditati.
L’autorizzazione attribuita agli Enti accreditati viene pubblicata sul BURL con Determina della Direzione Regionale Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, Diritto allo Studio.
Autocertificazione titolo di studio
Carta della qualitá dei servizi formativi
Operatore educativo per l'autonomia e la comunicazione
Scheda iscrizione corsi autorizzati