Nel dicembre scorso, con nostra grande soddisfazione, abbiamo avuto un ottimo riscontro di partecipazione e di sostegno da parte di tanti amici e colleghi, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede dedicata al sostegno didattico e all’inclusione.

Si tratta di un’ampia struttura, costituita da sei stanze separate, in cui i ragazzi possono essere seguiti in piccoli gruppi, in un ambiente controllato e molto più funzionale. La struttura è provvista anche di uno spazio all’aperto, parte del quale adibito a giardino/orto.
 
La nuova sede ci ha permesso non solo di ampliare il servizio di sostegno didattico, ma di vedere finalmente realizzato lo spazio “Dire, Fare, Pensare……Autonomamente”, un progetto inclusivo, un luogo di incontro che mette al centro lo sviluppo dell’autonomia, del senso di sé e della propria autoefficacia attraverso il confronto e la collaborazione nel gruppo.

 

    

Il 13 MARZO 2025 partirà il Corso CAA -  Comunicazione Aumentativa Alternativa.

 

    

Il 13 MAGGIO 2024 partirà una nuova edizione del Corso di Qualifica Professionale per Operatore Educativo per l'Autonomia e la Comunicazione (OEPAC ex AEC).

Il corso è autorizzato dalla Regione Lazio e prevede il rilascio di Attestato di Qualifica Professionale, ai sensi del D.lgs. 13/2013, valido su territorio regionale, nazionale ed europeo.

 

    

Mini gita “ fuori porta “ Destinazione Santa Marinella 16 Marzo 2024

Mezzo di trasporto: treno

Itinerario: Partenza dalla stazione di Civitavecchia ore  9,30 circa.

Arrivo alla stazione di  S. Marinella si raggiungerà la biblioteca a piedi  ( 5 min )

Appuntamento alla Biblioteca Capotosti per  la lettura collettiva

Passeggiata e pranzo in spiaggia , se il tempo non lo permette porteremo i ragazzi al chiuso

Rientro a Civitavecchia in treno nel pomeriggio

Per informazioni 3927406718

 

 

    

Eccoci qui!!!

Dopo 30 anni l'avventura continua.

Siamo liete di condividere questo importante traguardo con le moltissime persone che hanno percorso con noi un tratto di questo meraviglioso cammino, contribuendo a raggiungere i piccoli e i grandi traguardi che hanno reso così ricca questa esperienza.

Vi aspettiamo!!!